La nostra storia

La "ZECCHI ROBERTO" vanta cent'anni di esperienza nel settore della carpenteria metallica, più in particolare nella verniciature di opere in ferro. Una tradizione tramandata di padre in figlio ai giorni nostri: nata alla fine dell'800, l'azienda venne fondata da Roberto Zecchi a San Giovanni Persiceto, poi trasferita a Bologna negli anni '20.

Nei primi anni del secolo il lavoro crebbe di pari passo con lo sviluppo dell'industria, ma fu la seconda guerra mondiale a dare un fortissimo impulso all'attività con la costruzione di ponti metallici capaci di reggere il transito dei pesanti mezzi bellici.

A guerra terminata le cose cambiarono: con la ripresa economica si avvertiva l'esigenza di ricostruire, ma anche quella di ripristinare al meglio l'esistente.

E così la "ZECCHI ROBERTO" estese il proprio campo d'azione dedicandosi prima alla manutenzione di ponti di ferro, poi alla manutenzione e verniciatura industriale di costruzioni metalliche.

Oggi realizziamo PROTEZIONI ANTINCENDIO con prodotti quali vernici o intonaci utilizzando il prodotto idoneo coniugando le caratteristiche di resistenza richieste da VV.FF. e le esigenze del cliente, rilasciando a fine lavori le certificazioni redatte da Tecnico Abilitato 818 sui moduli predisposti dai VV.FF.